• 16 Dicembre 2024 13:52

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

“Vocazione all’amore”, premi “San Domenichino” e “Timoleonte” a don Raffaele Aprile

DiMaurilio Abela

Nov 16, 2024

Il significato della missione mariana e il legame con Giovanni Paolo II. Di questo ha parlato don Raffaele Aprile, sacerdote presso il santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, nell’intervista che ha rilasciato qualche giorno fa all’emittente Padre Pio Tv, canale 145 del digitale terrestre. Le sue dichiarazioni sono state poi postate anche sul canale youtube della tv. Il presbitero siracusano, inoltre, presiede ogni lunedì l’adorazione eucaristica su “Mara Vision”, canale 255 del digitale terrestre. Sullo stesso canale, è stata recentemente trasmessa la sua testimonianza vocazionale. Non solo, ogni giorno sul suo canale youtube (Raffaele Aprile poeta del cielo) pubblica il commento al Vangelo.

Don Aprile è uno dei preti più attivi della Basilica mariana, visto che cura l’accoglienza di tutti i pellegrini. “In queste settimane ne abbiamo avuti tanti – dice – ed è bello ricevere testimonianze di affetto da molti di loro. Tra quelle che io ricordo maggiormente c’è quella della signora Anna Maria Gioia, che ha avuto parole di elogio e ringraziamento per me”. Ecco uno stralcio di quel lungo messaggio rivolto al sacerdote siracusano: “Sei stato una guida meravigliosa quando ci hai radunato intorno al reliquiario. La descrizione minuziosa degli eventi, il tuo parlare semplice, a tratti accorato, provocarono in noi tanta emozione. Emozione che continuò durante la Santa Messa. Assaporammo istanti di Paradiso”.

Recentemente don Aprile ha ricevuto due premi letterari: il “San Domenichino” per la sua opera “Vocazione all’Amore” e poi anche il premio “Timoleonte” per la poesia tratta dallo stesso libro.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com