• 6 Novembre 2024 4:27

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

VACCINAZIONE COVID, UNA PIATTAFORMA DELL’ASP DI SIRACUSA PER SUPERARE LE DIFFICOLTÀ DI PRENOTAZIONE

Diredazione SB

Mar 30, 2021
epa08746318 A nurse draws flu vaccine from a vial at a free mobile clinic in Lakewood, California, USA, 14 October 2020. Flu vaccine manufacturers have increased production in anticipation of this year's flu season. EPA/ETIENNE LAURENT
Vaccino anti-Covid, il calendario in Sicilia: quando ci si potrà vaccinare  e come prenotare - Giornale di Sicilia

L’Asp di Siracusa ha attivato due moduli web accessibili dall’home page del sito internet www.asp.sr.it esclusivamente per la registrazione dei dati di cittadini estremamente vulnerabili aventi diritto che, per varie ragioni, non riescono a prenotare la vaccinazione anticovid oltre alla possibilità di richiedere la prenotazione attraverso la mail dedicata vaccinazionecovid@asp.sr.it.
Il primo modulo web è riservato a tutti i soggetti estremamente vulnerabili affetti da patologie i cui codici sono ricompresi nella tabella predisposta dal Ministero della Salute.
Il secondo modulo è riservato ai familiari conviventi e caregiver di soggetti gravissimi, secondo lo schema contenuto nel modulo. Possono richiedere la vaccinazione anche genitori, tutor o affidatari di minori estremamente vulnerabili non vaccinabili a causa della mancanza di sieri indicati per la loro fascia di età.
Tale sistema è stato pensato dall’Asp di Siracusa per venire incontro alle esigenze di prenotazione dei
soggetti vulnerabili che per varie ragioni incontrano difficoltà di prenotazione attraverso i canali telematici nazionali e velocizzare i tempi di risposta.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com