Arriva la Pasqua e “decollano” i costi dei biglietti aerei: voli per Palermo e Catania, con prezzi alle stelle, secondo i dati del Centro di formazione e ricerca sui consumi in collaborazione con Assoutenti ed è ancora caro-voli per i tanti docenti e ATA che lavorano lontano da casa e vogliono tornare dai propri familiari in occasione delle festività pasquali.
Un’analisi effettuata dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, evidenzia che i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna superano i 300 euro.
Un biglietto A/R da Torino a Catania costa minimo 365 euro, poco meno di 320 euro se si parte da Venezia e Verona. Molto costoso anche andare in Sardegna: più di 320 euro Bologna- Cagliari, oltre 330 euro se si atterra ad Alghero. Gli sconti, i bonus e quanto fatto dalla Regione Siciliana non bastano a calmierare i prezzi che, puntualmente sotto le festività aumentano costringendo spesso a far passare le vacanze lontano dai propri affetti familiari.