• 5 Novembre 2024 17:28

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Sport City Day 2024 e “Liberty Granfondo” di mountain bike: sarà spettacolo a Canicattini Bagni

Diredazione SB

Set 16, 2024

Grande festa dello Sport domenica 22 settembre 2024 a Canicattini Bagni dalle ore 17:30 in Piazza XX settembre con il ritorno di Sport City Day 2024, l’appuntamento di “sportivizzazione e socializzazione” del territorio promosso dalla Fondazione Sport City, di cui è referente territoriale Gianni Melluzzo e partner l’Anci, l’Associazione dei Comuni Italiani, e dalle ore 9:00 la prima “Liberty Granfondo” di mountain bike promossa dall’ASD F.lli Bianca e dal campione canicattinese professionista, Pierpaolo Ficara.

Due appuntamenti di Sport per tutti curati in sinergia con l’Amministrazione comunale del Sindaco, Paolo Amenta, Assessorato allo Sport guidato da Salvatore Di Mauro, che vedono Canicattini Bagni tra le 160 città del benessere in Italia.

Nel pomeriggio di domenica 22 settembre le associazioni e i gruppi sportivi del territorio, insieme ai cittadini, saranno presenti in Piazza XX Settembre per vivere una giornata dedicata allo Sport:  Pattinaggio – Dama – Canicattini Calcio – Tennis Club – Pickleball – Palestra Street Academy – Asci Pallavolo – Canicattinese Calcio – I Monasteri Golf – Tennis Tavolo.

Voce ufficiale della manifestazione Principe Giank (Giancarlo Cultrera).

L’appuntamento delle ore 9:00 (partenza Via XX Settembre) con la “Liberty Granfondo” di mountain-bike è una Granfondo di circa 47 KM +1100 DSL che si snoda nei dintorni del territorio di Canicattini Bagni.         
La gara è aperta  alle categorie agonistiche (Juniores, Under 23 ed Élite) maschili-femminili e alle categorie amatoriali federali e ai tesserati EPS.    
Inoltre, è previsto un percorso escursionistico aperto anche ai tesserati FCI delle categorie Esordienti-Allievi 20 km +400 DLS.     
Il percorso Granfondo sarà aperto anche alle Categorie E-Bike con un ID dedicato.

Un modo per promuovere la mobilità sostenibile e l’amore per lo sport, in questo caso per le due ruote, e nel contempo conoscere le bellezze naturali e architettoniche del territorio canicattinese e degli Iblei.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com