Sarà inaugurata, venerdì 20 ottobre, a partire dalle ore 17.00 , la 23esima sede della Cgil nel territorio siracusano. Il nuovo punto di riferimento per i cittadini aprirà i battenti in via Servi di Maria 49, nel quartiere Grottasanta.
Anche questa sede offrirà tutti i servizi che caratterizzano la Camera del Lavoro, ma questa ha in più la promozione da parte della Lega Spi e dell’Auser per meglio andare incontro alle esigenze degli anziani ma, soprattutto, per porre le basi di una interconnessione generazionale, esperienziale, culturale e sociale con i giovani.
“La Cgil, con questa nuova sede – dicono dal sindacato – si conferma al servizio di tutti, lavoratori, pensionati, disoccupati, giovani. Un nuovo presidio di accoglienza, servizio, tutela del cittadino ma anche luogo di incontro per meglio conoscerne le esigenze e tutelarne i diritti. La gente è sempre più sofferente, con la povertà crescente e tutto ciò ci impone di stare ancor di più al fianco della gente e in particolare alle fasce più deboli”.
”Ricordiamo – concludono – che la Cgil ha sposato da sempre una causa: quella della pace, della libertà, del lavoro, dei diritti”.