La spiaggia di Marina di Priolo offre gratuitamente da oggi uno spazio libero, attrezzato e accessibile a tutte le persone con disabilità e ai loro familiari ed amici.
Questa mattina è stato inaugurato il lido ABIL BEACH, che si trova al centro del lido comunale.
Una grande festa e tanti sorrisi per questi bimbi e ragazzi speciali, che già oggi hanno potuto godere del mare di Marina di Priolo, in autonomia e sicurezza, accompagnati da operatori specializzati.
Tanti i cittadini presenti all’inaugurazione, che hanno ringraziato il sindaco, Pippo Gianni e tutta
l’Amministrazione comunale per aver reso possibile l’iniziativa, presentata in precedenza presso la sala conferenze del Polivalente, alla presenza del primo cittadino, della Giunta, del presidente del Consiglio comunale.
ABIL BEACH offrirà ombrelloni, lettini comfort, parcheggi, sedie J.O.B., sedie “hippocampe”, bagni e spogliatoi accessibili, passerelle, piazzole per facilitare lo spostamento in carrozzina, una canoa trasparente.
Priolo è il secondo Comune in Italia, dopo Otranto, ad attuare questo progetto, che sarà ampliato e riproposto anche nei prossimi anni, fin dall’inizio della stagione estiva.
“Una prova concreta – commenta il sindaco Gianni – della sensibilità della nostra Amministrazione.
Marina di Priolo senza barriere, diventa punto di riferimento per le persone con disabilità e per le loro famiglie.
“Un progetto – aggiunge Diego Giarratana, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali – che ha una doppia valenza. Oltre ad offrire questo servizio ai ragazzi disabili sarà una buona occasione per richiamare un turismo accessibile a Marina di Priolo”.