I Carabinieri della Stazione di Solarino, nell’ambito di un mirato e specifico servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno tratto in arresto per danneggiamento a seguito di incendio, Massimo Musso di 38 anni, siracusano, disoccupato e pregiudicato.
I militari dell’Arma, durante un servizio di perlustrazione del territorio hanno immediatamente notato una densa colonna di fumo che proveniva dalla periferia del centro abitato. Una volta giunti a ridosso dell’incendio hanno notato un uomo che, con fare furtivo, si dirigeva nella direzione opposta. Alle domande dei Carabinieri circa la sua presenza in quel luogo il Musso affermava di aver accidentalmente causato l’incendio gettando a terra un mozzicone di sigaretta, tuttavia l’entità del rogo, i danni causati e la vicinanza dell’abitazione dell’ex compagna dello stesso, rendevano poco credibile la sua versione dei fatti, e pertanto veniva dichiarato in arresto. L’incendio, di vaste dimensioni, ha determinato il danneggiamento di un camper, due mezzi agricoli e una tettoia in legno.
Il Musso, accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri di Solarino, dopo le incombenze di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.