A Solarino il consiglio comunale, appena ripristinato, ha sfiduciato il primo cittadino Peppe Germano. Questa mattina 7 consiglieri hanno votato una mozione nella quale si denunciava “l’inerzia e l’inefficienza dell’azione amministrativa del sindaco e della sua Giunta”. Adesso la palla passa alla Regione, che dovrà nominare un commissario, che prenderà il posto di Germano. Con lui, decade la Giunta e tutto il consiglio comunale. Fino all’insediamento del commissario, sindaco e giunta potranno svolgere solo compiti di ordinaria amministrazione.
I consiglieri Salvatore Oliva, Emilio Terranova, Sebastiano Scorpo, Milo Carpinteri, Concetta Pricone e Letizia Oliva oltre 10 giorni fa avevano ufficialmente chiesto al presidente del Consiglio comunale (Giuseppe Pelligra, votato dall’opposizione) di convocare il civico consesso. Al dibattito di oggi hanno partecipato maggioranza e opposizione. Germano è già pronto a ributtarsi in campagna elettorale. Per questo ha organizzato per domani alle 17.30 allo Zaiera Resort, un incontro per parlare dei due anni e mezzo della sua amministrazione, di cosa è stato fatto ma soprattutto di cosa vuole fare ancora per Solarino. Con l’annuncio di una ricandidatura a sindaco dopo l’ovvio periodo di commissariamento. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Telecittànews.it e su Sesta Rete, canale 81 del digitale terrestre per tutta la Sicilia
Ma Germano è già pronto a ributtarsi in campagna elettorale. Per questo ha organizzato per domani alle 17.30 allo Zaiera Resort, un incontro per parlare dei due anni e mezzo della sua amministrazione, di cosa è stato fatto ma soprattutto di cosa vuole fare ancora per Solarino. Con l’annuncio di una ricandidatura a sindaco dopo l’ovvio periodo di commissariamento.