Una voragine si è aperta oggi nel primo pomeriggio in via Necropoli del Fusco, all’altezza della rotatoria di viale Paolo Orsi in direzione via Columba. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti in transito, che hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale per disciplinare la circolazione. Anche l’assessore alla viabilità Enzo Pantano ha raggiunto l’area in cui la strada ha ceduto. Disagi alla circolazione con lunghe code in direzione sud mentre la strada è stata chiusa nella direzione opposta. Sul posto i tecnici comunali.
La chiusura del tratto stradale in questione, snodo importante per chi da Siracusa deve recarsi verso Floridia o verso le zone balneari, ha determinato forti rallentamenti alla circolazione urbana in viale Paolo Orsi, corso Gelone e zone limitrofe.
E’ stato deciso che saranno posizionate delle barriere in cemento per impedire il passaggio delle auto. Chi deve raggiungere Siracusa dalla zona iblea, raggiunta la rotatoria ex circuito, dovrà svoltare in direzione via Elorina. Stessa cosa per quanto riguarda le auto provenienti da Floridia. Si prevedono giorni di disagi.