“Il Dirigente Generale dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture ha, finalmente, predisposto il Decreto con il quale vengono accertate sul POC, di cui sono stato il firmatario, le somme necessarie per l’intervento strutturale del piano viario sulla S.P. 95 Priolo-Lentini, tratto Villasmundo-Carlentini”. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
“Come avevo ampiamente dichiarato – prosegue l’ex parlamentare regionale – dal momento che sono stato il relatore del provvedimento, le somme non erano disponibili per l’anno 2021, tant’è vero che nel decreto dirigenziale le somme vengono previste per il 2022 e il 2023”.
“Quindi – si chiede Vinciullo – se non erano disponibili le risorse, come potevano iniziare i lavori? Per quanto riguarda, invece, la rotatoria davanti al Monte Carmelo, finalmente è stato predisposto il progetto, attingendo sempre ai fondi della scorsa Legislatura, a mia firma, ma bisogna attendere i tempi previsti per eventuali ricorsi al TAR (60 giorni) o al Presidente della Regione (120 giorni)”.
“Questa è l’ennesima dimostrazione, qualora esiste ancora la necessità, che la politica del bla bla bla viene sempre smentita dai fatti che, come in questo caso, erano stati da me ampiamente anticipati – ha concluso Vinciullo – di fronte alle folle plaudenti, ma assolutamente digiuni sia delle Leggi Regionali quanto degli atti prodromici che consentono l’inizio di un lavoro pubblico”.