Questa mattina si sono svolti i funerali di Concetto La Bianca che, negli anni, ha svolto funzioni politico-amministrative importanti presso la Civica Amministrazione di Siracusa quale Sindaco facente funzione, vicesindaco, assessore, Consigliere Comunale e Presidente di Circoscrizione.
Nel corso della sua intensa vita politica, Concetto La Bianca ha sempre avuto il riconoscimento da parte dei cittadini, che lo hanno più volte eletto sia al Consiglio di Circoscrizione quanto al Consiglio Comunale.
“Questa mattina, l’Amministrazione Comunale di Siracusa, come è sempre accaduto, avrebbe dovuto rendere il dovuto omaggio a La Bianca, cosa che purtroppo non è avvenuta, perdendo così un’ulteriore possibilità di instaurare il rapporto di concordia e serenità di cui tanto, solo a parole, si comunica”. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo e Salvo Sorbello.
“Spiace dover intervenire anche in questa occasione – proseguono i due esponenti politici – ma queste assenze non possono e non devono essere taciute, speriamo che la gaffe istituzionale di questa mattina possa essere sanata con un passaggio formale da parte dell’Amministrazione Comunale”.