• 16 Dicembre 2024 16:55

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, “Un giorno in Questura”: gli studenti della “Martoglio” poliziotti per un giorno

Diredazione SB

Nov 15, 2024

Nell’ambito dei numerosi progetti che la Questura di Siracusa anche quest’anno destina ai più giovani, nella certezza che la prevenzione e il costante dialogo con i ragazzi sia un elemento fondamentale nella mission della Polizia di Stato, oggi si è tenuta la prima giornata di “Un giorno in Questura”.
Oggi protagonisti e poliziotti per un giorno sono stati gli studenti dell’Istituto “Martoglio” diretto dalla Preside Clelia Celisi.
Il progetto, fortemente voluto dal Questore Roberto Pellicone, è realizzato dall’Ufficio per la Comunicazione e le Relazioni Esterne della Questura e si innesta nel più ampio progetto di legalità che vede i Poliziotti siracusani visitare, nel corso dell’anno scolastico, tutte le scuole di ogni ordine e grado di Siracusa e provincia.
Da qualche anno gli esperti della comunicazione della Questura hanno incentrato il loro intervento sul contrasto al consumo degli stupefacenti, vera e propria piaga che “infetta” in modo purulento i nostri giovani.
Il lavoro meticoloso, che da tempo viene svolto con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, sta già rendendo buoni risultati e si spera che nel prossimo futuro si registri un drastico calo, a Siracusa e provincia, del consumo di droghe.
Tali iniziative si sposano, inoltre, con la quotidiana attività volta alla repressione del traffico e dello spaccio di stupefacenti che vede impegnati senza soluzione di continuità gli Uffici operativi della Questura aretusea e dei Commissariati della provincia, all’insegna del nostro motto… “essercisempre”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com