La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, che non hanno mai allentato la pressione sulla nota piazza di spaccio del “Bronx”, hanno effettuato un ulteriore arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa ed i controlli pressanti ancora in atto dei Militari dell’Arma hanno, infatti, portato all’arresto di Carmelo Nillo, 22enne disoccupato siracusano, con precedenti di polizia.
Lo stesso, è stato sorpreso a cedere stupefacenti ad assuntori locali, incurante dell’operazione dei Carabinieri avvenuta poche settimane prima che aveva condotto all’arresto di 14 persone, legate al gruppo del “Bronx”.
Sono state effettuate accurate perquisizioni personali e locali che hanno permesso di rinvenire una dose di cocaina addosso all’acquirente e 11 dosi dello stesso stupefacente nella disponibilità del Nillo.
L’acquirente è stato, infine, segnalato in Prefettura per possesso di modica quantità di droga, mentre il Nillo è stato condotto in caserma per le formalità di rito al termine delle quali è stato rimesso in libertà su disposizione del magistrato di turno, non ritenendo di dover richiedere l’applicazione di alcuna misura coercitiva nei suoi confronti.
L’attività di contrasto dei Carabinieri nella nota zona di spaccio del “Bronx” continuerà con la stessa intensità e con ancora più intensi controlli anche nei prossimi giorni.