Il Consiglio Comunale di Siracusa ha approvato oggi l’adozione del Taser come strumento di deterrenza e sicurezza per la cittadinanza. Questa decisione, sostenuta con forza da Fratelli d’Italia, prevede una fase sperimentale iniziale di sei mesi, seguita da una fase di implementazione a regime.
La fase sperimentale permetterà di valutare l’efficacia e l’appropriatezza dell’uso del Taser nel contesto specifico di Siracusa. Durante questo periodo, saranno raccolti dati e feedback dalle forze dell’ordine e dalla comunità per ottimizzare l’utilizzo di questo strumento. Successivamente, il progetto passerà alla fase operativa, basata sulle lezioni apprese e le migliori pratiche identificate.
“Fratelli d’Italia si è dimostrata ancora una volta vicina ai cittadini e alle forze dell’ordine – ha dichiarato Paolo Romano, commissario cittadino del partito – promuovendo misure concrete per migliorare la sicurezza urbana”.
“L’introduzione del Taser – continua – rappresenta un passo importante nella nostra continua ricerca di soluzioni efficaci per garantire la sicurezza dei nostri cittadini”, ha dichiarato un portavoce del partito. Crediamo che il Taser possa fornire un’alternativa non letale per gestire situazioni critiche, aumentando la sicurezza sia per gli agenti che per i cittadini”.
“L’impegno di Fratelli d’Italia nel sostenere questa iniziativa – ha concluso Romano – riflette la nostra dedizione a potenziare gli strumenti di sicurezza a disposizione delle forze dell’ordine, assicurando al contempo il rispetto dei diritti civili e delle libertà personali”.