Doveva essere una classica partita di calcio che invece si è trasformata in tragedia per un giovane siracusano, Simone Cancelliere, che si è accasciato al suolo perdendo la vita poco prima del fischio d’inizio in viale Epipoli a Siracusa. “Mi sento male” sono state queste le ultime parole del giovane prima della tragedia.
E’ morto sotto gli occhi dei suoi amici, con cui stava giocando a calcetto in una struttura di Viale Epipoli. Simone giocava in porta, gli altri a correre dietro al pallone.
Un malore improvviso che non ha lasciato scampo al 25enne. A nulla sono valsi i soccorsi prestati immediatamente dagli amici e da quanti ieri sera si trovavano lì. Massaggio cardiaco, respirazione artificiale per alcuni minuti fino all’arrivo dell’ambulanza. Per il giovane, però, non c’era nulla da fare ed i sanitari mon hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto è intervenuta la Polizia. Probabile la disposizione di una autopsia per stabilire le cause della morte. Un aneurisma o un infarto le prime ipotesi.
“Simonuccio”, così lo chiamavano i tanti amici era un appassionato di musica napoletana ed era molto seguito anche nelle sue “dirette” sui social.
Prorio sulla sua bacheca web si stanno moltiplicando in queste ore i messaggi di cordoglio, anche da parte di esponenti di primo piano della scena neomelodica siciliana.