www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, SPAZIO 900 del “Gagini“ ospita il fotografo del mare Elio Nicosia

Diredazione SB

Apr 7, 2025

L’Istituto di Istruzione Superiore “Antonello Gagini“ di Siracusa e l’Assessorato alla Cultura del Comune aretuseo hanno organizzato un evento per domani, martedì 8 aprile alle ore 17.30, presso lo SPAZIO 900 di Via Mirabella n. 31, presso l’ex Convento del Ritiro, dove sarà protagonista, Elio Nicosia, apprezzatissimo fotografo subacqueo, per la presentazione del suo nuovo libro, “Il Mare è Vita”.
Nino Sicari, docente e artista, ed Emanuele Vitale, Fotografo Subacqueo, guideranno l’incontro, attraverso le profondità dell’arte e della espressione visiva insieme all’illustre ospite.

La mostra L’ECO DEL MARE è realizzata dagli studenti della classe 4 D indirizzo Figurativo Grafico Pittorico del Liceo Artistico sul tema dell’inquinamento e dell’effetto della plastica sulle coste e sull’acqua.
Gli studenti, guidati dal photographer Emanuele Vitale e dai docenti Nino Sicari e Giovanna Galizia, attraverso un PCTO presentano al pubblico una mostra di forte impatto e suggestione sull’inquinamento e l’effetto della plastica sulle nostre coste.

L’incontro con il fotografo Elio Nicosia consentirà ulteriori approfondimenti per immergersi nella bellezza e nel mistero del mare attraverso gli occhi di esperti fotografi.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Club Sommozzatori di Siracusa, con il contributo della Sezione Provinciale, il Comitato Regionale FIPSAS e il partner ufficiale Suzuki.

Un altro importante appuntamento si aggiunge, quindi, all’intenso calendario di incontri che animano il nuovo spazio culturale e artistico che nasce con l’intento di focalizzare tematiche inerenti all’arte in Sicilia e in particolare a Siracusa.
Ricordiamo che la mostra può essere visitata dal martedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,30. Il sabato e la domenica sono previste aperture straordinarie dalle 9 alle 12.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com