Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Liotta Tommaso, classe 1994, disoccupato siracusano con precedenti di polizia, per spaccio di stupefacenti. I Carabinieri infatti, a seguito di una accurata attività d’osservazione a
distanza, lo hanno sorpreso mentre cedeva sostanze stupefacenti ad assuntori locali nei pressi di una palazzina di via Italia 103. Nel momento in cui i militari dell’Arma sono intervenuti per bloccare il Liotta, questo vistosi scoperto, ha tentato di sfuggire al controllo salendo sopra il terrazzo della palazzina e ha poi tentato di disfarsi dello stupefacente che deteneva gettandolo di sotto. Tuttavia i Carabinieri dalla strada hanno assistito all’intera scena e pertanto hanno immediatamente recuperato lo stupefacente. Sono stati recuperate complessivamente 22 dosi di cocaina e 17 dosi di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro. Il Liotta è stato pertanto bloccato e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
L’arrestato, condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.