• 16 Dicembre 2024 14:43

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, solidarietà dell’Aeronautica militare alla mensa dei poveri al Pantheon

Diredazione SB

Dic 8, 2024

Anche quest’anno è stata organizzata a Siracusa una raccolta di generi alimentari a favore della mensa della Parrocchia di San Tommaso Apostolo al Pantheon. Un’iniziativa realizzata, grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, presieduta dal colonnello, Giovanni Girmena.

Considerando le difficoltà economiche che molte famiglie siracusane stanno affrontando, quest’anno, l’iniziativa ha un valore ancora più significativo. La generosità dimostrata dal personale militare e dalle loro famiglie, che hanno donato con entusiasmo per sostenere l’attività della mensa, si inserisce in un progetto di solidarietà che ormai da anni aiuta le persone in difficoltà.

La raccolta è stata promossa all’interno del Distaccamento Aeronautico di via Elorina ed ha coinvolto anche i soci e i familiari dell’Associazione Arma Aeronautica siracusana.

Il presidente dell’Associazione Arma Aeronautica, Giovanni Girmena, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, che in tempi di crisi economica offrono un aiuto concreto a chi vive in condizioni di disagio.

“Servire gli altri ci fa comprendere quanto siamo fortunati. Il nostro dovere è stare vicino a chi ha bisogno e offrire il nostro sostegno”, ha dichiarato Girmena. Il presidente ha anche evidenziato come la mensa del Pantheon sia ormai un punto di riferimento per molte famiglie in difficoltà, che necessitano di pasti caldi quotidiani.

Anche Don Massimo Di Natale, parroco della Parrocchia del Pantheon, ha espresso il suo sincero ringraziamento al comandante del Distaccamento Aeronautico di Siracusa, Roberto Tabaroni e al personale militare per il loro continuo impegno.

“La solidarietà dell’Aeronautica e dell’Associazione Arma Aeronautica è fondamentale per sostenere la nostra opera di carità”, ha affermato Don Massimo, che ha anche lodato l’importante contributo ricevuto per far fronte all’aumento dei poveri e delle famiglie in difficoltà nel territorio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com