• 12 Gennaio 2025 11:58

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, “Sapori d’autunno” all’istituto Costanzo tra fiera del dolce, presepi e mercato del contadino

Diadmin

Dic 8, 2017

Risultati immagini per natale a scuola

Si è svolta all’istituto “Costanzo” di viale Santa Panagia la seconda edizione dell’iniziativa “Profumi d’autunno”. Una festa per avvicinarsi al Natale tra i prodotti agroalimentari e la mostra dei presepi realizzati da alunni e famiglie.

“Abbiamo avviato queste attività- dichiara il dirigente Roberta Guzzardi- con l’obiettivo di trasmettere ai nostri ragazzi stili di vita sani, la cultura della sostenibilità ambientale e la valorizzazione di beni culturali del territorio”.

L’iniziativa rientra nel progetto “Continuità” ed ha visto l’inaugurazione del presepe “Gesù nasce in mare”, allestito nell’androne dell’Istituto. Subito dopo è stata

inaugurata la mostra di presepi che gli alunni del Comprensivo hanno realizzato

insieme alle proprie famiglie.

Ma al “Costanzo” c’è stato spazio anche per il gusto, con la presenza dei produttori del Mercato del contadino che hanno messo in mostra prodotti agroalimentari a chilometro zero tipici del periodo natalizio. Largo, infine, alla pesca natalizia e alla fiera del dolce.

“E’ stato un vero e proprio momento di festa dedicato non solo agli studenti ma anche alle famiglie- dichiara l’assessore alle Attività produttive Silvia Spadaro- che

aggiunge: “Si tratta di un’iniziativa di grande valore educativo che consente di far

conoscere ai più giovani non solo i prodotti che rendono ricco il nostro territorio ma anche tante professioni e un mondo come quello del lavoro agricolo. Sono

iniziative sulle quali l’Amministrazione punta molto perché nascono nello spirito di una città che rappresenta un bene comune”.

“Proseguono le iniziative dell’istituto comprensivo Costanzo- aggiunge l’assessore alle Politiche educative Roberta Boscarino – che si prepara all’arrivo del Natale organizzando una giornata dedicata alla mostra dei presepi realizzati dagli alunni con la partecipazione dei genitori e all’allestimento del mercato del contadino”.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com