www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa. Rinnovati i vertici della Società Siracusana di Storia Patria

Diredazione SB

Mar 24, 2025

La Società Siracusana di Storia Patria, fondata nel 1955 con l’obiettivo di promuovere gli studi storici sulla città di Siracusa e il suo territorio, ha recentemente rinnovato le proprie cariche sociali per il triennio 2024-2026.

L’assemblea dei soci ha nominato il nuovo direttivo, che sarà guidato da Salvatore Santuccio in qualità di presidente, affiancato dai vicepresidenti Angelo Annino e Lorenzo Guzzardi. Il nuovo segretario sarà Vincenzo Di Falco, mentre Giorgio Boccadifuoco ricoprirà il ruolo di tesoriere. I consiglieri eletti sono Federico Fazio, Sebastiano Grimaldi, Carmelo Scandurra, Dario Scarfì e Rosa Savarino.

Inoltre, Giovanni Schininà è stato riconfermato come direttore scientifico dell’Archivio Storico Siracusano, mentre Francesco Maria Atanasio è stato nominato membro della Commissione dei Garanti del Testamento Reimann.

Uno dei prossimi impegni significativi sarà la presentazione del nuovo numero della rivista “Archivio Storico Siracusano”, che si terrà sabato 5 aprile 2025 alle 17:30 presso il Centro studi “Il Cerchio” di via Arsenale 40/B, nel capoluogo aretuseo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com