“Dopo una attenta analisi, un esame approfondito e una riflessione condivisa della situazione politico-amministrativa nella città di Siracusa, i candidati, i dirigenti e i simpatizzanti di Siracusa Protagonista e di Prima l’Italia, riuniti in Assemblea, hanno ritenuto opportuno condividere il progetto di RINASCITA della Città di Siracusa, appoggiando Ferdinando Messina, quale candidato a Sindaco, per creare quell’allineamento politico con il Governo regionale e quello nazionale che, se utilizzato in modo virtuoso, può portare risultati concreti e positivi per i nostri concittadini“. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
“Al presidente Schifani – continua Vinciullo – abbiamo chiesto una attenzione particolare del Governo regionale per riequilibrare le ingiustizie che la città e la sua provincia hanno subito negli anni precedenti“.
Al termine dell’Assemblea, i partecipanti hanno indicato alcuni obiettivi da raggiungere per avere una città solidale che, partendo dalla periferia, possa fare diventare Siracusa capitale del Lavoro, della Cultura, del Turismo e della lotta alle varie Fragilità.
“In particolare – ha proseguito Vinciullo, l’assemblea ritiene che la nuova Amministrazione debba occuparsi della realizzazione del Nuovo Ospedale, le cui risorse sono disponibili dal 13 dicembre dello scorso anno, dell’acqua che deve essere pubblica, dell’assistenza ai soggetti fragili, della realizzazione di nuove opere pubbliche per la sicurezza dei cittadini, della modifica delle piste ciclabili, della valorizzazione del personale comunale, della Protezione Civile e della ricostruzione, del commercio, artigianato, pesca ed agricoltura, della realizzazione di impianti sportivi, della valorizzazione dei quartieri di Belvedere e Cassibile“.
“Particolare attenzione – ha concluso Vinciullo – richiediamo per il cimitero e per i diritti dei defunti, a cui nessuno potrà sottrarre il loculo, senza dimenticare il mare con i suoi TRE porti.
Siamo certi che il nostro contributo di idee e proposte consentirà al Centro Destra di vincere le elezioni a Siracusa per far tornare la nostra città allo splendore degli anni passati“.