• 6 Gennaio 2025 7:59

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

SIRACUSA. PROMOSSA DAL MOVIMENTO 5 STELLE L’INIZIATIVA “GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”

Diredazione SB

Dic 22, 2019

Risultato immagini per paolo ficara"

È stata presentata, nella sede del MoVimento 5 Stelle di Siracusa, l’iniziativa solidale rivolta ai più piccoli, che ha anche l’obiettivo di fare conoscere ai bambini l’importanza del riuso e della condivisione.

Paolo Ficara, portavoce nazionale M5S, ha incontrato la stampa insieme a Carmelo Scandurra, illustrando il progetto e gli appuntamenti siracusani con l’iniziativa.

Il gazebo di raccolta  è stato allestito, ieri, al Tempio di Apollo  e proseguirà nelle giornate di  29 Dicembre e il 5 Gennaio dalle 10 alle 13. Domenica 5 gennaio alle 20 si svolgerà l’evento conclusivo nella stessa sede dell’ufficio territoriale del MoVimento 5 Stelle in via Malta 61.

“Con la nuova edizione della nostra campagna Giocattoli in MoVimento attiviamo le famiglie e i più piccoli chiedendo loro di donare i giocattoli in buono stato che non usano più e, in cambio, prenderne uno tra quelli donati da altri bambini”, ha spiegato Paolo Ficara durante l’incontro di stamattina.

“Una festa per tanti, insomma, con i bambini doppiamente felici perché avranno ricevuto un nuovo gioco e perché avranno dato il loro piccolo ma importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Il riuso è la “R” più importante dopo quella di “riduzione” e prima di “riciclo” nella gerarchia della gestione virtuosa perché significa dare una nuova vita a beni che altrimenti rischiano di finire per ingrossare le discariche o alimentare l’impatto degli inceneritori”.

“La sensibilità del MoVimento 5 Stelle per questi temi sta contaminando tanti settori e tante norme sulle quali Parlamento e governo sono al lavoro. Tornare ad accendere i riflettori su questi importanti temi è importante per costruire una società più coesa e solidale, anche con anche i piccoli gesti di Giocattoli in MoVimento. Vi aspettiamo allora in queste domeniche di festa, anche domani alle 20 nella sede di via Malta 61 per scambiarci gli auguri e insegnare ai nostri bambini il significato del riuso e della condivisione”, ha concluso Paolo Ficara.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com