• 6 Novembre 2024 0:50

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, presentato il gemellaggio tra l’associazione “Un cuore per la vita” e l’Università “San Tommaso D’Aquino”

DiMaurilio Abela

Ott 24, 2024

Si è tenuta nel salone parrocchiale Sastri della chiesa di Bosco Minniti la conferenza di presentazione del gemellaggio tra le associazioni “Unitre”, Università degli adulti, e l’associazione “Un cuore per la vita”, nata a gennaio scorso. Presenti Vanessa Rando, psicologa, Domenico Pitruzzello, cardiologo, Salvatore Tumminieri, responsabile “Villa Mauritius” e “Tac Aretusa”, Massimo Lotta, dentista, Mariano Caldarella medico sportivo, Marco Mirto, nutrizionista, Nicolò Saetta, avvocato, e Giuseppe Rizzo presidente dell’associazione con la quale collaboreranno anche anche Ivana Stabile, responsabile Amplifon servizi per l’udito e la Croce Amica servizio ambulanza.

Si tratta di una realtà che è nata a gennaio di quest’anno con l’obiettivo di indirizzare i soci e i simpatizzanti verso la prevenzione. “Crediamo davvero sia fondamentale anche in un prossimo futuro per la cura delle varie malattie che ormai scompensano il normale modo di vivere – ha detto durante il suo intervento il presidente Rizzo – Tra queste malattie, le cardiovascolari sono tra le principali cause di morte. Per affrontare meglio il tutto, stiamo programmando una rete di medici che possa garantire ai soci e ai simpatizzanti di potersi curare meglio”.

L’associazione organizzerà giornate di convivialità per dar modo ai soci di conoscersi e stare insieme e superare i momenti di solitudine. “Siamo felici di unire le nostre forze con la Libera Università “San Tommaso D’Aquino”, – conclude Rizzo – che ci permetterà di scoprire nuove procedure culturali, sociali e umane.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com