Saranno ripristinati a breve le funzionalità dei parcheggi Talete e molo Sant’ Antonio.
Le due strutture comunali, che hanno subito dei danni importanti, torneranno ad essere fruibili, non appena le ditte forniranno i componenti che ne consentiranno la riparazione.
Nello specifico, per quanto riguarda il parcheggio del Talete, bisogna sostituire il gruppo statico di continuità (ups) che alimenta l’intero sistema del parcheggio e lo Switch (strumento che collega tutte le periferiche del parcheggio al modem per la connessione ad internet) altri e numerosi danni sono stati riscontrati duranti i diversi sopralluoghi.
Inoltre esistono problemi alle casse automatiche: batterie e componenti interni che appaiono guasti e che è possibile verificare solo dopo aver sostituito il gruppo ups dando alimentazione al sistema.
Anche per quanto riguarda la struttura del MOLO i danni derivanti dagli eventi meteorici di ottobre sono ingenti.
“Ci siamo attivati all’indomani della relazione dei nostri tecnici – ha detto l’assessore Maura Fontana – per ripristinare i disservizi nelle due aree a parcheggio. Essendo componenti speciali e di non immediato reperimento attendiamo la fornitura. E’ ovvio che le operazioni di ripristino avranno priorità assoluta.”