• 12 Gennaio 2025 5:26

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa. Pallanuoto: vigilia C.C. Ortigia vs RN Savona

Diadmin

Nov 21, 2017

Il match di cartello, per la quinta giornata del massimo campionato di pallanuoto, si gioca proprio alla “Paolo Caldarella” di Siracusa con Ortigia e Savona che si affrontano per la 64ª volta.

Nell’ultima occasione, lo scorso 8 ottobre, i biancoverdi ebbero la meglio sui biancorossi nel secondo turno di Coppa Italia giocato a Bogliasco.

Le due squadre si affrontano per la 32ª volta alla “Caldarella”. Precedenti a favore dei liguri che hanno vinto 17 volte, perso 7 volte e pareggiate altrettante sette partite.

Le due squadre si trovano appaiate con 9 punti dopo le prime quattro partite; tre vittorie e una sconfitta ciascuna.

«Affrontiamo una squadra ben attrezzata e dovremo essere molto attenti e concentrati. – sottolinea Christian Napolitano – Probabilmente è il primo vero test match della stagione. Savona rappresenta uno scontro diretto per il nostro campionato. Noi ci stiamo allenando bene e stiamo crescendo»

Grande attesa alla “Caldarella” dove, nonostante il turno infrasettimanale, si attende il pubblico delle grandi occasioni.

«È un match che potrà dire che campionato potremo disputare. – aggiunge Gianluca Patricelli – Savona, per quello che abbiamo fatto fino ad oggi, è alla nostra portata. Credo che quest’anno stiamo dimostrando di essere cresciuti e di poterlo fare ulteriormente.

Sarà una bella partita e spero che il pubblico venga a sostenerci.»

Coach Stefano Piccardo ha lavorato duro fino ad oggi. Nulla si tralascia sul Savona. La video analisi, curata come sempre da Peppe Sparta, è stata studiata dalla squadra.

Fischio di inizio alle ore 15.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com