Diventa finalmente realtà, per Siracusa, un ambìto programma pallanuotistico.
L’unione di intenti tra Circolo Canottieri Ortigia e Circolo Canottieri 7 Scogli darà, infatti, vita ad un Progetto comune che vuole intensificare e dar forza ai settori giovanili della pallanuoto (e nuoto), con un costante confronto e con uno scambio reciproco di esperienze tra allenatori, giocatori e dirigenti.
Le due società hanno messo a punto un progetto che vede l’impegno da parte di entrambe per una crescita dei vari settori: avvio alla pallanuoto, Under 13, Under 15 e 17, Under 20 e Prime Squadre.
L’intento del progetto va oltre la divisione delle categorie e vedrà il costante confronto tra gli atleti e la possibilità di allenamenti congiunti per dar modo a tutti (atleti e tecnici) di migliorarsi ed avere stimoli sempre più impegnativi. L’obiettivo fondamentale è la crescita degli atleti da perseguire attraverso il lavoro dei rispettivi gruppi, e tramite il comune confronto tra le altre compagini distinte per età, caratteristiche fisiche e qualità tecniche.
Al fine di mettere radici sempre più solide nel territorio, il progetto prevede l’aggregazione di tutti gli atleti per dare vita a un più che consistente gruppo che avrà un’unica linea di direzione tecnica con Stefano Piccardo a coordinare lo staff degli allenatori
Si concretizza un progetto ambizioso che darà nuovo impulso alla pallanuoto nella nostra città al fine di ottimizzare le risorse umane e qualsiasi altro tipo di risorsa di entrambi per il raggiungimento del miglior risultato sportivo possibile dando lustro alla città di Siracusa.
Il progetto è tanto impegnativo, quanto davvero stimolante: l’obiettivo è alzare il livello tecnico assicurando ampi spazi di gioco a tutti.