Si conclude oggi, con la processione per le vie di Ortigia, l’Ottava della Festa del Patrocinio di Santa Lucia.
Migliaia di siracusani si sono recati in pellegrinaggio al simulacro della Santa Patrona, rimasto per una settimana nella chiesa di Santa Lucia alla Badia a Siracusa.
Oggi pomeriggio alle 18,30 inizierà la processione del Simulacro di Santa Lucia e delle Reliquie per le vie di Ortigia. Questo il percorso: piazza Duomo, via Picherali, largo Aretusa, via Castello Maniace, lungomare Ortigia, via Roma, via del Teatro, piazza San Giuseppe, via della Giudecca, via delle Maestranze, piazza Minerva, piazza Duomo.
Alle 21 e 30 è previsto l’ingresso delle Reliquie e del Simulacro in Cattedrale e la chiusura della nicchia nella Cappella che custodisce la statua della Santa Patrona.
A partire dalle 18 Telecittà – Online Siracusa.it e Sesta rete TV – canale 81 del D.T. trasmetteranno in diretta l’uscita del Simulacro della Santa dalla Chiesa di Santa Lucia alla Badia e la solenne processione per le vie della città. Anche in questa occasione, l’emozionane diretta sarà arricchita da filmati, approfondimenti e testimonianze dei fedeli.