Nell’ambito della quotidiana azione di contrasto nei confronti della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, effettuata dagli Uffici operativi della Questura di Siracusa, nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da unità cinofile antidroga, hanno arrestato un uomo di 35 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per detenzione ai fini dello spaccio di droga.
In specie, a seguito di un controllo operato su strada, gli investigatori, diretti dal dott. Presti, hanno sorpreso il trentacinquenne in possesso di 14 dosi di cocaina e di 330 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Da una successiva perquisizione, operata a casa dell’arrestato, i Poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato altri 1,45 grammi di hashish, un bilancino do precisione, vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e degli appunti con la contabilità dell’attività di spaccio.
Il pusher, dopo le incombenze di legge, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del procedimento direttissimo.