• 26 Dicembre 2024 19:36

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, mezza città senz’acqua per un serio guasto in viale Zecchino

Diredazione SB

Nov 20, 2024

Al lavoro da ieri sera i tecnici Siam per eseguire il programmato intervento di riparazione della perdita idrica in prossimità della rotonda tra viale Zecchino e via Tisia, a Siracusa.
Come annunciato nei giorni scorsi, per svolgere l’intervento in totale sicurezza, è stato necessario chiudere temporaneamente il serbatoio di Bufalaro Basso per tutto il tempo richiesto per l’esecuzione della riparazione.
Nel post-intervento si sarebbero verificati degli inconvenienti nell’erogazione idrica legati alla presenza di bolle d’aria all’interno delle condotte, rallentando così il ripristino della erogazione idrica.

Ancora non è giunto nessun comunicato di aggiornamento da parte di SIAM che sta cercando di limitare i disagi ai cittadini delle zone interessati dalla interruzione del servizio e cioè: Pizzuta, viale Scala Greca, viale Santa Panagia, viale Zecchino, Grottasanta, viale Tunisi, Mazzarrona e tutte le vie limitrofe a quelle appena elencate.

Non si esclude che le scuole delle zone coinvolte potrebbero rimanere chiuse ma si attendono notizie di conferma, in tal senso, dal Comune di Siracusa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com