Si sono svolti, ieri a Siracusa, in un clima di grande commozione, al Santuario della Madonna delle Lacrime, i funerali di Luciano Spicuglia, l’ex consigliere provinciale che ha perso la vita sabato scorso, in un incidente, durante una passeggiata in bici, finita tragicamente. C’erano gli amici di sempre, come Mario Bonomo che, parlando di Luciano lo ha definito un “fratello”. C’era la famiglia che quasi faceva fatica a staccarsi da quella bara in legno e, infine, alleati e non del mondo della politica. Tra questi anche Bruno Marziano: “Luciano era un uomo che rispettava gli altri uomini, al di là della politica”.
Proseguono, intanto, le indagini sul tragico incidente. Secondo una prima ricostruzione, un’auto avrebbe urtato da dietro il ciclista che poi è finito in un campo a ridosso dalla strada. Il corpo è stato trovato sull’erba, fuori dalla sede stradale, dai soccorritori e per via delle lesioni gravissime non è stato possibile far nulla per salvargli la vita.
La persona alla guida dell’auto è stato iscritta al registro degli indagati. Si tratta di un atto dovuto per consentire agli investigatori di ricostruire e verificare le responsabilità su quanto accaduto nel rettilineo di Santa Teresa Longarini.