Nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati al contrasto del fenomeno della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 33 anni, siracusano già noto alle forze di polizia.
Lo stesso, nel corso di un controllo in via Santi Amato, nota piazza di spaccio siracusana, è stato trovato in possesso di 16 dosi di cocaina, 16 dosi di hashish, 5 dosi di crack e 118 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Inoltre, gli agenti delle Volanti hanno arrestato, sempre in Via Santi Amato, un uomo di 28 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato trovato in possesso di 27 dosi di droga di vario tipo e di 105 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.
Dopo le incombenze di rito, entrambi gli arrestati sono stati posti ai domiciliari.
Infine, un romeno di 53 anni e un siracusano di 48 anni, a seguito di controlli su strada, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente e, per tale motivo, segnalati alla competente Autorità Amministrativa. Nel corso del controllo, il quarantottenne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e, pertanto, è stato anche denunciato per il reato di porto illegale di arma da taglio.