Si è tenuta martedì 13 marzo al museo Regionale Paolo Orsi di Siracusa la breve cerimonia di consegna di due sedie a rotelle che Avis Comunale Siracusa, da sempre impegnata oltre che alle attività associative di donazione del sangue anche alla cultura e alla sua fruibilità da parte di tutti, ha voluto donare al Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi e al Parco Archeologico della Neapolis di Siracusa.
Un gesto importante e significativo per venire incontro ai cittadini e ai turisti che presentano problemi di mobilità.
“Abbiamo consegnato queste due sedie a rotelle al Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi e al Parco Archeologico della Neapolis – spiega Nello Moncada, Presidente Avis Comunale di Siracusa – perché pensiamo che possano essere utili per la totale fruizione dei due siti archeologici”.
“Apprezziamo la grande disponibilità da parte dell’Avis Comunale di Siracusa – aggiunge Maria Musumeci, Direttrice del Polo Regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici – Museo Archeologico Reg.le P. Orsi – e la ringraziamo per il generoso dono, che testimonia la volontà di operare in modo concreto per la fruizione dei nostri siti archeologici e ci auguriamo che questo esempio possa essere seguito da altre associazioni a dimostrazione che il patrimonio culturale appartiene a tutti”.