Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato C.G. (classe 1975) residente a Siracusa, per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Nei confronti dell’arrestato, già noto alle forze di polizia perché aduso alla commissione di vari reati, pendeva un provvedimento di non avvicinamento nei luoghi di dimora ed in quelli frequentati dai propri anziani genitori, rispettivamente di 85 anni (il padre) e di 81 anni (la madre). Tuttavia l’uomo, intorno all’una di stanotte, entrava nell’abitazione dei due anziani coniugi e, per futili motivi, reiterava nei loro confronti atteggiamenti gravemente violenti, spaventandoli notevolmente. L’arrivo della Polizia metteva fine alle violenze dell’aggressore che non mancava di riversare la propria rabbia anche nei confronti dei Poliziotti che lo immobilizzavano, lo traevano in arresto e lo conducevano in carcere.
Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato T.C. (classe 1983), anch’egli siracusano, per violazioni della misura limitativa della libertà personale cui è sottoposto.