Nella mattinata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Massimiliano Riani di 42 anni, siracusano, già noto alle forze di Polizia, per il reato di furto aggravato in abitazione.
In particolare, intorno alle ore 10 gli Agenti sono intervenuti per la segnalazione di un furto in un’abitazione in Ronco VIII in via Servi di Maria. Il ladro tentava la fuga a bordo di un’autovettura, ma veniva intercettato in via Grottasanta e, a seguito di perquisizione, trovato in possesso della refurtiva, occultata nella tasca destra dei pantaloncini e consistente in un borsellino da donna contenente 62.50, un anello in oro e un orologio. Inoltre, all’interno dell’autovettura veniva rinvenuto e sequestrato un cacciavite, verosimilmente utilizzato dall’uomo per forzare la persiana dell’abitazione nella quale si era introdotto.
Successivamente, gli Agenti effettuavano una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’arrestato rinvenendo 3 televisori e numeroso materiale elettronico del quale l’uomo non sapeva indicare la provenienza; per tali motivi il Riani è stato denunciato per il reato di ricettazione.
Dopo le incombenze di rito, l’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.