• 24 Gennaio 2025 9:33

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, la Festa di Santa Lucia del Patrocinio anche quest’anno in emergenza Covid

Diredazione SB

Apr 27, 2021
Festa di Santa Lucia del Patrocinio in emergenza Covid, domani sui social  si presenta il restauro del simulacro - OraNews.net, quotidiano online,  notizie da Siracusa e provincia, giornale

Una Festa di Santa Lucia del Patrocinio a Siracusa in tempo di emergenza sanitaria. È quella che la Deputazione della Cappella di Santa Lucia ha programmato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Siracusa e le autorità competenti. Le disposizioni imposte dall’emergenza Covid 19 hanno reso necessario ripensare la festa per permettere a tutti i devoti costretti a casa di poter comunque partecipare ad alcuni momenti di preghiera e sarà, infatti, una festa incentrata interamente sulla preghiera. Anche per il patrocinio di quest’anno di Santa Lucia, quindi, nessun momento esterno, ma solo funzioni religiose e suppliche alla Patrona di Siracusa, perché interceda presso Dio per allontanare la pandemia. Sabato mattina avverrà la traslazione del simulacro dalla cappella all’altare maggiore e il giorno dopo a tenere il Solenne Pontificale sarà mons. Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.
Per tutto l’Ottavario saranno celebrate due Sante Messe, alle ore 8 e alle ore 19, mentre per domenica 9 maggio è prevista la presenza dell’arcivescovo emerito, mons. Salvatore Pappalardo. Prevista anche la testimonianza in videoconferenza della mamma di Carlo Acutis, il ragazzo deceduto a 15 anni nel 2006 per una grave malattia e proclamato beato qualche mese fa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com