Una donna di 75 anni, siracusana, è morta dopo essere stata investita nel pomeriggio di ieri, mentre attraversava a piedi sulle strisce pedonali, viale Scala Greca, nei pressi della rotatoria di via Caduti di Nassiriya. Il tragico episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri.
Un furgone ha urtato la donna che, nell’impatto, ha sbattuto contro il parabrezza per poi rovinare sul marciapiede.
Le sue condizioni sono subito apparse critiche. Alcuni passanti si sono prodotti in manovre di primo soccorso e rianimazione sul posto.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 75enne in Ospedale. Qui i medici hanno tentato disperatamente una nuova rianimazione. Ma i traumi si sono rivelati troppo gravi e la povera donna non ce l’ha fatta.
La dinamica del sinistro e le sue cause sono in fase di ricostruzione da parte della Polizia Municipale. Il conducente del mezzo, seppur in evidente stato di shock, si è mostrato collaborativo ed è risultato negativo alle prove preliminari dell’alcoltest.
Il mezzo é stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorita Giudiziaria competente, mentre l’uomo è stato denunciato per omicidio stradale.