Mercoledì 21 marzo, alle ore 8,30 presso l’Istituto superiore “Insolera” di via Modica, in occasione della “Giornata nazionale per la Legalità”, si concluderà il progetto “A scuola di corto per la legalità”, proposto da Siracusa Città Educativa nell’ambito del POFT 2017/18.
Il progetto è stato realizzato per promuovere la crescita competente e responsabile degli alunni delle scuole del territorio. Tra le attività realizzate dagli studenti anche un cortometraggio, prodotto con la collaborazione del regista Manuel Giliberti, di Attilio Ierna della Fondazione Inda e del video maker Peppe Migliara.
I lavori si chiuderanno con un dibattito con i rappresentanti di tutte le Istituzioni cittadine. Saranno presenti il sindaco Giancarlo Garozzo, l’arcivescovo monsignor Salvatore Pappalardo, il Prefetto Giuseppe Castaldo, l’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, il Procuratore Francesco Paolo Giordano, il presidente del Tribunale Antonio Maria Maiorana, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Emilio Grasso, ed i rappresentati delle Forze armate.