Esplosione di una bombola di gas nel primo pomeriggio di ieri in una depandance di un’azienda agricola di Siracusa. Cinque i feriti, uno dei quali è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Gli altri quattro sono stati medicati dagli operatori del 118.
L’esplosione si è verificata in struttura nella disponibilità del personale dell’azienda agricola che si trova in contrada Santa Teresa di Longarini, ad una quindicina di chilometri dalla città.
I vigili del fuoco sono stati i primi ad intervenire per domare le fiamme e prestare i soccorsi. Da accertare le cause dell’incidente.
Gli agenti delle Volanti, al comando della dirigente, Giulia Guarino, e della Squadra mobile, diretti da Gabriele Presti, proveranno a comprendere le condizioni di sicurezza del locale in cui si è registrata l’esplosione. Potrebbe essere anche stata una fuga di gas a scatenare l’incidente ma, sotto questo aspetto, occorreranno degli accertamenti, a cominciare dalle testimonianze delle vittime, in particolare quelle che hanno riportato meno conseguenze fisiche.