Domani alla Sala Stampa del Comune sarà convocata una conferenza stampa per presentare la stagione 2024 dell’Orchestra Barocca Siciliana.
La stagione, a partire dal mese di gennaio 2024 , riserva eccellenti sorprese grazie alla partecipazione di interpreti di alto livello per un offerta concertistica che si avvarrà di musicisti conosciuti sul territorio ma anche di numerosi ospiti invitati fra i quali l’Insieme Strumentale di Roma, l’Ensemble Consonance di Tours, i sardi Dolci Accenti e molti altri compresi i consueti appuntamenti prodotti direttamente dall’Orchestra Barocca Siciliana. Che – ricordiamo – è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Siciliana con il patrocinio del Comune di Siracusa.
Quest’anno la stagione è intitolata a “Le Forme della Musica”: 12 concerti in programma da gennaio a dicembre 2024. Al cartellone principale quest’anno si affianca anche il Cine Music Fest, quattro appuntamenti di proiezioni e musica dal vivo, al Biblios Cafè nel centro storico di Ortigia, in sinergia con l’associazione Post- Cinema.