Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Cappuccio Damiano, operaio siracusano, classe 1975, pregiudicato anche per reati specifici.
I Carabinieri infatti, a seguito di un’accurata attività info investigativa, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione in cui vive il 43enne, nel corso della quale sono stati rinvenuti in un armadio della sua camera da letto: 23 grammi di cocaina, 60 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi. Ben nascosta sotto il letto invece veniva rinvenuta e sequestrata una pistola a salve marca Bruni modello 84, modificata per esplodere cartucce calibro 7.65, con appunto 2 cartucce 7.65 all’interno del caricatore.
Di fronte a tali evidenti segnali indicanti la pericolosità del soggetto e il suo probabile coinvolgimento in una fitta attività di spaccio, i militari dell’Arma hanno dichiarato in arresto Cappuccio Damiano per detenzione di arma e cartucce clandestine e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 43enne, condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito, è stato successivamente associato presso il carcere Cavadonna come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.