Agenti della Squadra Mobile di Siracusa, nel corso di mirati servizi antidroga effettuati con l’ausilio dei cinofili della Questura di Palermo e di Catania, hanno arrestato un uomo di 32 anni e un altro di 30, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, a seguito di un controllo in viale Dei Comuni, il trentenne è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e della somma di 265 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Inoltre, nel prosieguo dell’attività, a seguito di perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, sono stati rinvenuti ulteriori 8,54 di cocaina, 1,28 grammi di hashish e bilancini elettronici e vario materiale per il
confezionamento, nonché due proiettili calibro 22.
Il trentaduenne, invece, è stato trovato in possesso di 182 dosi di cocaina, in parte rinvenuta in uno sgabuzzino nella disponibilità dell’uomo, oltre alla somma di 341 euro.
Infine, nella terrazza della palazzina oggetto di perquisizione, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola a salve marca Bruni modificata artigianalmente, munita di caricatore rifornito di tre cartucce calibro 7,65.