Il Circolo Canottieri Ortigia comunica ufficialmente di avere rinnovato il rapporto con il difensore Simone Rossi per altri due anni. Simone e l’Ortigia rimarranno ancora insieme fino al 2022.
Il club di via Paolo Caldarella, dunque, continua la sua politica di conferme e rinnovi di quegli atleti che saranno i punti fermi del progetto che, fino al 2024, sarà affidato al tecnico Piccardo. Rossi, che era arrivato lo scorso anno dal
Posillipo, è stato autore di una stagione molto positiva, inserendosi perfettamente negli schemi dell’allenatore e nel
gruppo. Per lui 20 gol in Serie A1 e un rendimento in continuo crescendo, con ottime prestazioni sia in campionato che in Euro Cup. Il numero 10 biancoverde, che la scorsa estate aveva firmato un accordo annuale, peraltro si è
ambientato molto bene a Siracusa, diventando subito uno dei beniamini dei tifosi.
Simone Rossi commenta così il nuovo biennale con l’Ortigia: “Sono davvero contento del rinnovo – afferma – e di aver
prolungato il rapporto iniziato lo scorso anno. Sono felicissimo di rimanere qui per altri due anni. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso, che non si è concretizzato per le ragioni che ormai sappiamo, sarà il nostro punto di partenza. Da lì dobbiamo ripartire per migliorare ancora. L’obiettivo, ovviamente, a seconda della coppa che giocheremo, se Euro Cup o Champions League, è di arrivare in fondo. Personalmente ho il desiderio di giocare l’Euro Cup per poter provare ad alzare quel maledetto trofeo”.
“In campionato – conclude Simone – il Brescia si è rafforzato ulteriormente, però non mi nascondo e sogno di poter
giocare una finale scudetto con il Recco. Nei prossimi due anni mi auguro di arrivare a quei livelli con l’Ortigia e spero che riusciremo a giocarci ogni partita contro queste due formazioni. Questo è l’augurio che faccio a me e alla squadra. Speriamo bene ”.
L’Ortigia, dunque, oltre a rimanere vigile sul mercato, riparte dai rinnovi per consolidare un gruppo fortissimo che,
malgrado lo stop forzato che ha annullato tutto, in vasca ha disputato una stagione storica.