La notte scorsa, i carabinieri della Compagnia di Siracusa, impegnati in un servizio di pattuglia per le vie cittadine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per evasione, il catanese Antonello Garofalo, 29enne, nullafacente e pregiudicato, già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, nello specifico per furto, commesso a Pachino nell’agosto di quest’anno.
Il Garofalo, nell’arco della nottata, si era allontanato dalla propria abitazione senza alcun giustificato motivo e una volta notato ed identificato dalla pattuglia dei Carabinieri nei pressi di un locale cittadino, seppur cercando di eludere i controlli dei militari, è stato tratto in arresto.
Lo stesso, successivamente, dopo le incombenze di rito eseguite presso i locali della Compagnia Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di “Cavadonna” di Siracusa.
Infine, nel medesimo contesto operativo, i militari dell’Arma hanno anche segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, il siracusano incensurato P.S. classe 1998, poiché trovato in possesso di un modica quantità di cocaina.