Investe pedone sulle strisce, nel tardo pomeriggio di oggi, a Siracusa. L’episodio si è verificato in viale Scala Greca, all’altezza del bar La Conchiglia.
Per cause da accertare e al vaglio della Polizia Municipale, una Yaris ha investito un giovane di 24 anni, originario di Casale Monferrato (Al), mentre stava per attraversare il segnalato attraversamento pedonale. L’impatto, secondo alcune testimonianze, avrebbe sbalzato il giovane di una decina di metri, facendolo cadere rovinosamente.
Sul posto si è recata, pochi minuti dopo, un’ambulanza che ha trasportato il 24enne al Pronto Soccorso dell’Umberto I di Siracusa.
Secondo le prime informazioni, sarebbe arrivato vigile e, attualmente, è sottoposto ad esami strumentali per accertare le sue condizioni. Indagini sono in corso da parte della polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Secondo i dati elaborati da Aci ed Istat, nel corso del 2023 sono stati 398 gli incidenti stradali avvenuti a Siracusa, causando 7 decessi e ben 544 feriti.