Nella mattinata di sabato 12 aprile 2025, in occasione dell’approssimarsi della S. Pasqua, una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Siracusa, composta da volontari, militari in congedo e Presidente, ha fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo “Mons. Gozzo” della Fondazione S. Angela Merici.
Le donne e gli uomini dell’ANC sono stati calorosamente accolti dai residenti della struttura, dalla Direttrice, Donatella Piccione, dall’Arcivescovo emerito di Siracusa, mons. Giuseppe Costanzo e dal Presidente della Fondazione, Don Alfio Li Noce. La mattinata di condivisione è stata impreziosita dalla S. Messa e
da un momento conviviale nel corso del quale sono state donate colombe pasquali, commercializzate esclusivamente per la benemerita e riportanti il logo dell’Arma dei Carabinieri.
Il Presidente della Sezione ANC di Siracusa, Brig. C. Valentino De Ieso, ha ricordato che l’Associazione promuove e partecipa ad attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali e, con la visita odierna, si è voluto compiere un gesto di profondo altruismo, affetto e solidarietà alle persone che trascorreranno la Santa Pasqua nella struttura.
Don Alfio Li Noce, ha ringraziato vivamente i visitatori per l’attenzione mostrata alle persone della Casa di Riposo e che la donazione delle colombe pasquali è stata particolarmente apprezzata, non solo come simbolo di festa e rinascita, ma anche come gesto di solidarietà. Per alcuni dei residenti che purtroppo hanno gli affetti più cari lontani da Siracusa o che non li hanno più, questi piccoli pensieri significano tantissimo.
La mattinata è stata caratterizzata da un’atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione, culminata
con un momento di forte emozione condivisa quando tutti i presenti, uniti in un unico coro, hanno
cantato l’Inno Nazionale.
Siracusa, Associazione Carabinieri dona colombe pasquali agli ospiti della Casa di riposo “Gozzo”
