Ha preso il via “SAI”, “Incontri con la Scienza, l’Arte e l’Industria nella Città di Archimede”, che si tiene fino a domenica 25 Marzo all’interno dell’esposizione “La porta dei Sacerdoti. I Sarcofagi Egizi del Nascondiglio di Deir el Bahari. Esposizione e Restauro in Pubblico” in corso alla Galleria Montevergini. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune, vuole essere un punto espositivo e d’incontro tra il pubblico e le grandi realtà del mondo del lavoro, della scienza e dell’arte.
Domani, venerdì 16 marzo doppio appuntamento.
Alle 17, al Salone Borsellino, incontro sul tema “Sistema Agricoltura Turismo Industria per un moderno sviluppo del territorio”. Saranno presenti il vice sindaco, Francesco Italia, gli assessori regionali al Turismo e all’Agricoltura, Sandro Pappalardo ed Edy Bandiera, il presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona, ed il presidente dell’associazione Noi Albergatori, Giuseppe Rosano.
Al termine dell’incontro, alle 19, alla Galleria Montevergini verrà inaugurata la mostra “Technology@Work”, un’esposizione di manufatti tecnologici in cui spicca la tuta dell’astronauta Roberto Vittori giunta a Siracusa grazie alla collaborazione con il locale Distaccamento Aeronautico e con il Museo storico dell’Aeronautica Militare.