• 5 Novembre 2024 17:31

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, al via la quinta tappa Ortigia Sup Race: alle 12 la partenza dal Porto Grande

Diredazione SB

Nov 2, 2024

La quinta tappa della Ortigia Sup Race che si svolgerà oggi e domani a Siracusa, è organizzata dal Circolo della Vela Lakkios di Siracusa in sinergia con la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (Settore Surfing), tappa valida come finale di Campionato Italiano di categoria Sup Race & Paddleboard 2024.

Il “Circolo della Vela Lakkios” si è trasformato in un villaggio accoglienza per atleti, con oltre 60 iscritti, presenti tutti i top players del panorama italiano del Sup, il Team ITALIA, il DS Luciano Serafica.

Due giorni di puro agonismo che si svolgeranno intorno l’isola di Ortigia da stamane e fino a domani, 3 novembre. Saranno disputate due diverse discipline: Technical race, Long distance.

“La Ortigia Sup Race alla sua settima edizione è ormai un format affermato e riconosciuto a livello nazionale.  – afferma il project manager dell’evento, Ivan Scimonelli – Avere la finale del  Campionato Italiano di categoria di Sup Race & Paddleboard 2024 è motivo di orgoglio“.

“Riuscire a coinvolgere così tanti atleti da tutta Italia seguiti da accompagnatori, genitori, tecnici e parenti si traduce in un  risvolto economico per la città“ ha sottolineato Scimonelli.

“L’azzurro delle maglie della Nazionale – ha poi concluso – farà da sfondo all’isola di Ortigia, i migliori atleti si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo. Ringraziamo le Forze dell’Ordine, il Demanio Marittimo, la Capitaneria di Porto di Siracusa, il CONI, la federazione e tutte le attività economiche coinvolte e i numerosi volontari. Il risultato sarà per tutta la città e non solo per il club organizzatore“.

L’inizio della Manifestazione è fissato alle ore 12.00 di oggi per la partenza della Technical Race che sarà data nell’area antistante la “Villetta Aretusa” al Porto Grande di Siracusa.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com