Rifinitura pre gara per gli azzurri stamane al De Simone. Riscaldamento tecnico, reattività e tanto lavoro tattico. Ventuno i convocati per la sfida di domani con la Vigor Lamezia. Non ci saranno lo squalificato Vindigni gli infortunati Marino, Baiocco, Trofo e il giovane Boscarino.
Questo l’elenco: Viola, D’Alessandro, Serenari, Chiavaro, Orefice, Barbiero,Porcaro, Santamaria, Dentice, Marghi, Palermo, Giordano, Spinelli, Savanarola, Catania, Gallon, Longoni, Sibilli, Dezai, Arena, Ricciardo.
Al termine il tecnico ha incontrato la stampa.
”La gara dell’andata ha lasciato l’amaro in bocca a tutti- spiega Sottil- la Vigor Lamezia, malgrado i problemi societari, è una squadra pimpante. Si giocheranno le loro possibilità di salvarsi. Sappiamo cosa ci aspetta, abbiamo un obiettivo da raggiungere, davanti ad un pubblico che sarà numeroso. Domani dovremo avere più fame di loro. Servirà una partita intelligente e di pazienza, consapevoli che ci sarà un avversario agguerrito”. Qualche defezione importante, Baiocco in primis, ma la bontà dell’organico tranquillizza il tecnico azzurro. “Mi dispiace per Baiocco, Trofo e Marino. Savanarola andrà in panchina, per il resto chi andrà in campo saprà come comportarsi. Conta l’aspetto mentale. Certo non avere Baiocco non è bello, conosciamo il valore dell’atleta e dell’uomo. Ma mi dispiace anche per gli altri, perché questo è un gruppo che vuole crescere”.
Atteggiamento dell’avversario e l’euforia dell’ambiente saranno due aspetti da non sottovalutare per l’allenatore torinese. “Sono gare delicate , troveremo una squadra appesa ad un filo. Non hanno nulla da perdere e dobbiamo essere bravi ad interpretare la gara. Non abbiamo ancora fatto nulla, servono 4 punti. Capisco la gente , ma prima bisogna farli”.