Teatro ma non solo. Sarà un agosto all’insegna della cultura a Siracusa con la quarta edizione del “Sicilian Shakespeare Festival”, che sarà presentato giovedì primo agosto alle ore 11 nella splendida cornice di Villa Reimann. Tra le novità di quest’anno, oltre alla lunga durata (un mese), anche l’allargamento a compagnie delle province di Catania, Palermo e Messina, mentre quella di Ragusa ha confermato la sua partecipazione per il secondo anno di fila.
Ad illustrare i dettagli della manifestazione sarà Luciano Bottaro, ideatore e direttore artistico dell’evento e regista di alcuni degli spettacoli più importanti che verranno portati in scena. Alla conferenza stampa parteciperanno gli organizzatori Bruno Falco e Seby Sesto.
Saranno presenti anche Enzo e Francesco Firullo in rappresentanza della compagnia “Comica” di Siracusa e Corrado Drago per la “Shakespeare Academy”, che hanno aderito alla manifestazione, oltre ai direttori artistici delle compagnie delle altre città siciliane (Germano Martorana per Ragusa, Elena Rubino per Catania e Viviana Isgrò per Messina). Ci sarà inoltre Giuseppe Briffa, responsabile della sezione “cinema” del Festival. L’altra novità è infatti rappresentata dai Cineforum e dalla proiezione sul grande schermo di alcuni tra i più importanti film di sempre.
Nella foto un momento delle prove