Stefano Munafò, segretario generale territoriale della Uil Siracusa-Ragusa-Gela, ha inviato un messaggio augurale al rieletto collega della Cisl, Paolo Sanzaro.
“Al di là degli auguri di buon lavoro, ho espresso la mia soddisfazione per questa rielezione, perché Paolo Sanzaro, così come Roberto Alosi alla Cgil, sono entrambi degli amici prima che colleghi sindacali. E se alla base c’è questa profonda amicizia poi il concetto di unità vien naturale. Oggi le nostre organizzazioni sindacali sono più unite e coese anche per questo e ciò ci permette di avere una visione meno pessimistica del futuro, perché con l’unità è possibile raggiungere tanti traguardi”.
A cominciare dal lavoro, dalla difesa dei propri diritti, dalla sicurezza e dallo sviluppo del territorio che deve puntare sulle proprie risorse. Per non dimenticare le battaglie unitarie intraprese, non ultima quella a difesa della Port Authority: “Per questo motivo ho manifestato a Sanzaro tutto il mio compiacimento: continuità e unità sindacale sono alla base di tutto e se esistono questi sentimenti oltre al massimo rispetto per le proprie posizioni e idee, nulla è precluso. Dunque a Paolo Sanzaro, i miei personali auguri di buon lavoro con la speranza di raggiungere insieme tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”.